gherardi

FABRIZIO GHERARDI - Ricercatore presso la sede di Pisa dell’Istituto di Geoscienze e Georisorse, si occupa prevalentemente di geochimica dei fluidi e di interazioni gas-acqua-roccia. Applica tecniche di modellistica geochimica e del trasporto reattivo nell’ambito di studi sugli acquiferi superficiali e profondi, sui sistemi idrotermali, geotermici e sul confinamento geologico dei gas serra.

tel.: 0506212316 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 magro

 

GABRIELLA MAGRO - Primo Ricercatore presso la sede di Pisa dell’Istituto di Geoscienze e Georisorse, è responsabile del laboratorio di spettrometria di massa per gas rari dell’IGG-CNR. Si occupa prevalentemente di geochimica dei gas nobili e svolge studi sull’origine e migrazione di fluidi in sistemi naturali ad alta (vulcani, campi geotermici) e bassa entalpia (sistemi termali, corpi idrici superficiali e sotterranei).

tel.: 0506212337 / 0503152271 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 pennisi

 

MADDALENA PENNISI - Primo Ricercatore presso la sede di Pisa dell’Istituto di Geoscienze e Georisorse, afferisce al laboratorio di spettrometria per solidi (TIMS), dove ha collaborato alla messa punto della metodologia analitica per la determinazione isotopica del boro. Svolge attività di ricerca inerente la geochimica dei fluidi. Attualmente si interessa all’applicazione delle sistematiche isotopiche all’idrologia e alla geotermia. In passato si è interessata alla sorveglianza geochimica di vulcani attivi.

tel.: 0506212373 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Segreteria del Corso – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

FaLang translation system by Faboba
Joomla3 Appliance - Powered by TurnKey Linux